CERTIFICAZIONI F.LLI BODDA SNC

I PROCESSI

La nostra azienda è certificata FSC e PEFC il che dimostra che utilizziamo solo legname proveniente da foreste sostenibili. Una foresta certificata FSC o PEFC è una foresta gestita in linea con i più severi requisiti ambientali, sociali ed economici.

La nostra azienda è certificata CTB-B+ per tutte le classi di trattamento in autoclave: Il nostro processo di impregnazione in autoclave nelle classi 1-2-3- 4 e 4Sp segue la norma EN 335-1 con l’aggiunta di soluzione anti-termiti in accordo con la norma NF B 50-105-3. Nel trattamento in autoclave, viene utilizzato il prodotto protettivo TANALITH E 3475.

Il processo prevede una prima fase di l’essiccazione del materiale. Segue poi la fase di impregnazione in autoclave vera e propria, dove il legno viene trattato con sali di rame che ne garantiscono la durata e resistenza. Il nostro Pino in pronta consegna è certificato in classe 4. Questo trattamento, rende il legno resistente agli agenti atmosferici e adatto alla posa in esterno.

La nostra azienda è certificata CE secondo la normativa NF EN 14081-1 +A1 (april 2011) per il legno massello a sezioni quadrate e rettangolari, nelle classi di resistenza per i legni resinosi (abete, larice, pino) C16-C18-C24-C30, e per le latifoglie (castagno, rovere) D24-D30. 

La nostra azienda segue i criteri di conformità CAM (criteri ambientali minimi) per pali rotondi e semilavorati squadrati in pino, abete, larice e castagno.

La nostra azienda possiede un attestato di qualificazione per la produzione di elementi strutturali in legno Uso Fiume e Uso Trieste per le essenze di abete rosso, abete bianco, larice, douglasia, rovere e castagno nelle classi di resistenza C24 e D24.