Arredo esterni

PALI E MEZZI PALI

• in castagno scortecciati QUALITA' BASIC

• in castagno torniti SUPER

• in castagno scortecciati selezionati QUALITA' PREMIUM

• in pino russo trattato autoclave torniti

RECINZIONI

TRAVETTI E PERLINE

CONTENIMENTO TERRA E BORDURE

PAVIMENTAZIONI

CASETTE

GRIGLIATI E FRANGIVENTO

PERGOLE

FIORIERE

COPERTURE

GAZEBO

TAVOLO PIC-NIC, BACHECHE, GIOCHI PARCO

STACCIONATE

TETTI PER CANCELLI

FAUDALERIA

FERRAMENTA

1) pali in pino torniti trattati in autoclave

I nostri pali in pino torniti sono di provenienza nordica, nascono nelle zone più fredde con crescita lenta quindi hanno una fibra compatta. Sono certificati FSC e certificati Rainforest alliance. Ciò garantisce la provenienza da foreste controllate ed eco-sotenibili. Vengono essiccati al 18/24% e successivamente trattati in autoclave in classe 3. ed è proprio grazie all'essicazione che il prodotto impregnante penetra in profondità nel palo. Tutto ciò garantisce una maggiore durata del palo. Sono elementi torniti e con teste raccordate a corona, esenti da cromo e arsenico. Vengono utilizzati per recinzioni,contenimenti terra, sostegno piante, ecc. Come tutti i pali in legno possono presentare crepe.

Si sconsiglia di annegare i pali nel cemento. Si consiglia di eseguire una corretta istallazione: eseguire un foro nel terreno più grande della sezione dei pali inserire ghiaia al fondo del foro e intorno al palo, fino in superficie in modo da favorire il drenaggio dell'acqua. Eseguiamo anche punta ai pali. 

misure:

pali in pino lunghezza 150/200/250/300/400 diametro 8 cm

pali in pino lunghezza 150/200/250/300/400 diametro 10 cm

pali in pino lunghezza 150/200/250/300/400 diametro 12 cm

pali in pino lunghezza 300/400 diametro 14 cm

 

2) mezzi pali in pino torniti trattati in autoclave

I mezzi pali in pino torniti sono di provenienza nordica. Crescono nelle zone più fredde dele foreste nordiche, con crescita molto lenta e hanno quindi una fibra compatta e poco nodosa. Vengono essiccati al 18/24% e successivamente trattati in autoclave. E' proprio grazie all'essiccazione che il prodotto impregnante penetra in profondità nel mezzo palo (Tanalith-E3492 BS-EN standard). sono certificati FSC e certificati  Rainforest alliance. Tutto ciò garantisce la provenienza da foreste controllati ed ECO-SOSTENIBILI ed una maggiore durata del mezzo palo. Sono elementi torniti e con teste arrotondate a corona, esenti da cromo e arsenico. Vengono utilizzati per recinzioni, bordure e contenimenti terra. Come tutti i pali in massello, anche i mezzi pali possono presentare crepe. Si sconsiglia di annegare questo prodotto nel cemento ma di utilizzare la ghiaia per l'interramento per favorirne il drenaggio.

 

misure:

mezzi pali in pino lunghezza 300/400 diametro 8 cm

mezzi pali in pino lunghezza 300/400 diametro 10 cm

mezzi pali in pino lunghezza 300/400 diametro 12 cm

pali da vivaio torniti con punta trattati in autoclave novità 2020: lunghezza 300 cm

I nostri pali da vivaio torniti con punta trattati in autoclave sono di provenienza nordica. Sono certifcati FSC e certificati Rainforest Alliance e selezionati. Questo garantisce che i nostri pali provengano da foreste controllate ed ECO-SOSTENIBILI. Sono ideali per sostenere le piante o per recinzioni con la rete.

La novità 2020 è la nuova lunghezza di 300 cm con diametro 6 cm

misure:

pali da vivaio in Pino trattato lunghezza 250 cm d.5/d.6/d.7/d.8 cm CON PUNTA

pali da vivaio in Pino trattato lunghezza 300 cm d.6 cm